Vivere la fotografia a Roma

Martedì, 19 Febbraio 2019 21:54

Mese della Fotografia

Written by
Vota questo articolo
(0 Voti)

dal 01.03.2019 al 31.03.2019

ROMA

  • Data Inizio: 01.03.2019
  • Data Fine: 31.03.2019
  • Dove: ROMA
  • Tel. / Mob.: 3397781836
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Descrizione Evento:

     

     

     

     

    MFR19, il Mese della Fotografia a Roma, è la manifestazione organizzata da FARO, Associazione senza scopo di lucro che unisce fotografi professionisti, operatori del settore e amanti della Fotografia della città di Roma.

    MFR19 si prefigge di aprire un dialogo tra professionisti e appassionati per fare il punto sullo stato dell’arte della Fotografia.

    Dal 1 al 31 marzo 2019, con maggiore concentrazione nei cinque weekend del mese, i visitatori potranno partecipare gratuitamente a mostre, incontri con gli autori, momenti didattici e di formazione gratuita, photowalk e lectio magistralis, seminari, workshop ed altri eventi legati all’arte della fotografia analogica e digitale. MFR19 è un format innovativo che, utilizzando diverse location dislocate nella città di Roma, metterà in contatto i fotografici professionisti della Capitale con l’obiettivo di dar vita a salotti di discussione ed approfondimento sul tema della fotografia sul campo. Professionisti, operatori del settore e appassionati di fotografia saranno i protagonisti e, al tempo stesso, i destinatari del Mese della Fotografia a Roma. Focus della manifestazione è, infatti, la Fotografia raccontata da chi la fa, tutti i giorni. In questo senso MFR19 si pone come un vero e proprio hub romano dell’arte fotografica. Alcuni degli incontri saranno orientati allo sviluppo, nel corso dell’anno, di progetti imprenditoriali nel campo della Fotografia, svolti in collaborazione e cooperazione tra operatori del settore.

    L’idea di fondo è che l’unione delle forze e il lavoro collaborativo (e non concorrenziale) tra operatori del settore, possa portare in tempi brevi a trovare idee migliori per raggiungere migliori risultati. Grande importanza sarà data, inoltre, alla divulgazione della cultura fotografica e del saper fare, attraverso mostre, workshop e incontri con fotografi di fama internazionale e amici di FARO. Infine, sarà dato spazio a fotografici emergenti e appassionati di fotografia, che grazie alla Open Call “FARO CALLING” potranno esporre i propri lavori all’interno del circuito di MFR19, beneficiando dell’organizzazione e della promozione della manifestazione romana.

     
     
     
Read 76 times Ultima modifica il Lunedì, 01 Aprile 2019 06:21